Una pianificazione accurata di impianti fotovoltaici per privati e aziende contribuisce al tuo risparmio sui consumi e alla salvaguardia dell'ambiente.

La nostra Impresa opera con completa efficienza nel campo dell'energia elettrica pulita, che oggi è possibile produrre in maniera autonoma attraverso dei pannelli fotovoltaici posti sul tetto, sul terrazzo oppure in giardino.

Pianifichiamo le nostre operazioni nel dettaglio per soddisfare al meglio ogni esigenza.
Seguiamo tutte le fasi di progettazione e installazione di utenti privati e di aziende che intendano rinnovare o creare ex novo il proprio sistema di acquisizione per la produzione di energia elettrica.


La progettazione e l'applicazione dei nostri impianti si attiene rigidamente alla legge n° 244 del 28.12.2007, cosiddetta "Finanziaria 2008", in modifica del D.Igs. n° 387/2003 che stabilisce che gli impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili, per i quali non è necessaria alcuna autorizzazione, siano soggetti all'applicazione della DIA fino alle seguenti soglie di potenza:

EOLICA 60KW
SOLARE FOTOVOLTAICA 20KW
IDRAULICA 100KW
BIOMASSE 200KW
GAS 250KW

A lavoro terminato, manteniamo sempre un contatto con il cliente per controllare che i pannelli fotovoltaici rendano al massimo del loro potenziale e che funzionino correttamente.


PERCHÈ L'INSTALLAZIONE DI PANNELLI FOTOVOLTAICI CONVIENE:

  • Risparmio sulla bolletta elettrica
    L'energia utilizzata da una famiglia può essere completamente coperta da un buon sistema di pannelli. Questo consistente risparmio incide in modo sensibile e positivo sulla bolletta elettrica.

  • Risparmio sull'installazione
    In 7-10 anni tutto il costo di installazione del sistema viene coperto dal risparmio sulla bolletta. Con l'attuale Decreto Legge, che prevede un risparmio sull'installazione di circa il 30%, il periodo per ammortizzare i costi scende di 2 anni.
    Siamo di fronte quindi ad un investimento a breve termine che migliora l'ambiente e fa bene alle nostre tasche.

  • Guadagno derivante dalla vendita di energia all'Enel
    Chi produce più di quanto consuma può rivendere questa energia direttamente all'Enel. Grazie a un doppio contatore che calcola i consumi e l'energia effettivamente prodotta i privati possono immettere i propri Kw in eccesso nella rete elettrica. Il Conto Energia prevede inoltre che i Kw prodotti dal solare siano pagati ben tre volte rispetto alle normali tariffe enrgetiche.

L'abbattimento di tutti questi costi, fino ad arrivare addirittura ad un guadagno, rende molto vantaggioso l'utilizzo di pannelli fotovoltaici.



Installazione di pannelli fotovoltaici:

Realizzazione di un Impianti Fotovoltaico