Il segreto per avere un gardino bello e curato è un impianto di irrigazione ben concepito: che entri in funzione al momento opportuno, che irrori le piante in maniera adeguata e che non disturbi la vista quando non è in funzione.

Ecco le FASI DI LAVORAZIONE seguite dai tecnici di Imprese Bagnone snc per ottenere un impianto solido ed efficiente:

Definizione delle tracce sul terreno

Progettazione dell'impianto e definizione delle tracce

Il sopralluogo costituisce la fase preparatoria indispensabile per l'ideazione e la realizzazione di un'impianto di irrigazione.
Grazie a questo primo step i tecnici di Imprese Bagnone snc sono in grado di realizzare un progetto ad hoc che rispecchi le reali esigenze del terreno e delle piante che in esso alloggiano.

La realizzazione delle tracce sul terreno, che segue la disposizione della vegetazione, riflette questo studio preparatorio.



Definizione delle tracce sul terreno

Stesura dei tubi e montaggio componenti

Tutte le componenti sono assemblate e posate accuratamente nelle tracce.



Copertura, messa a punto e collaudo dell'impianto

Copertura, messa a punto, collaudo dell'impianto e semina del prato

Dopo l'interramento delle tubature e delle centraline esse vengono coperte e si passa alla fase di collaudo dell'impianto per dare completa assicurazione sul suo corretto funzionamento.



Semina e invisibilità delle bocchette

Semina

Viene ripristinata la copertura erbosa.
Per garantire la totale invisibilità delle bocchette quando queste non sono funzionanti, viene utilizzato un metodo di mascheramento della parte superiore della bocchetta stessa.



Assistenza

Assistenza

Durante le fase di "prima crescita" del manto erboso e nei primi utilizzi dell'impianto, i tecnici di Imprese Bagnone snc seguono il cliente per garantire un'assistenza professionale.